Immagine In Evidenza

Una tre giorni all’insegna di arte, artigianato, spettacolo e solidarietà.

Si terrà dal 19 al 21 maggio a Villa Magnisi, prestigiosa sede dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Palermo di Palermo, il ‘Vicky Art Project’.  Una manifestazione alla quale hanno pensato più di un anno fa cinque compagni del liceo artistico Catalano, Manuela Cusimano, Daniela Pisciotta, Marco Favata, Monica Miliccia e Gaetano Paterniti, pensando a Vicky, al secolo Vincenza Biondo, Vicky ragazza talentuosa amante dell’arte, scomparsa prematuramente. Opere pittoriche e scultoree, molte delle quali realizzate anche con materiali di riusi, fotografie, monili, cavallini in cartapesta, modelli di apini in latta, libri di stoffa: sarà possibile trovare tutto questo e molto altro, per un totale di 23 partecipanti che accoglieranno i visitatori e racconteranno cosa vuole dire la creatività per loro. Nello specifico: Tiziana Battaglia, Giacomo Bertolino, Pietro Boscia, Marco Burrascano, Vitalba Canino, Alberto Criscione, Gabriella De Murtas, Angela Di Blasi, Marco Favata, Cristina Fernandez, Massimiliano Ferro, Benedetto Galifi, Domenico Guddo, Daniela Marcianò, Marivita Muratore, Antonino Nicchita, Daniela Pisciotta, Raffaele Riccobono, Massimiliano Scuderi, Vito Serra, Pietro Alessandro Trovato, Davide Valdesi e Varonica Vassallo.

Numerosi gli eventi in programma:

Sabato 20 alle 10 sarà possibile entrare nel vivo, vistando gli allestimenti delle opere, ma anche vivendo momenti dinamici come quello contraddistinto dal laboratorio “Fiabe di stoffa” di Angela di Blasi, pronto a fare sognare non solo i più piccoli. Laboratorio che si potrà ritrovare alle 16 dello stesso sabato, così come alle 10 e alle 16 di domenica 22 maggio, e al quale si potrà partecipare lasciando un piccolo contributo che andrà a fare crescere la somma che sarà destinata a fine manifestazione all’associazione “Remare”, e  alle 18 spazio alla musica con il “Goethe Chor” diretto da Serena Pantè, pronto a deliziare i presenti con un concerto dal titolo “Il Goethe Chor canta il Rinascimento”. In programma madrigali per lo più a cappella, tutti del XV e XVII secolo, italiani e stranieri.

Laboratori e spettacoli per bambini a cura di Angela Di Blasi e Angelo Siciliaa Villa Magnisi, via Rosario Partanna Padre, 22 Palermo, in occasione della mostra Vicky Art Project patrocinata dall’Ordine dei Medici.

https://www.facebook.com/events/1663372853970523/

http://palermo.blogsicilia.it/vicky-art-project-tre-giorni-allinsegna-di-arte-e-solidarieta-a-villa-magnisi-foto/392951/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *