skip to Main Content

 

Dal 2001 al 2010 realizzo opere nelle quali la natura diviene pretesto per una pittura inconsueta e originale. La natura e la luce creano un gioco tra il sole e i riflessi della luna; la natura dove l’esplosione cromatica, toni e i colori sono le essenze del mondo, con ordinati spazi composti da campiture che esprimono un’incontrollabile e liberatoria forza scatenante.

Fondere la materia con il colore è esprimere il pensiero che agisce sugli elementi con la libertà alimentano sull’osservatore lo stupore alla vista di ogni opera. Esprimere sulla tela ciò che si ha dentro, permette di riempire le sensazioni di vuoto attraverso una ricerca artistica come un percorso mentale ed emozionale. Fiori come cose, esplosioni di colori e di forme che a volte appaiono astratte, esprimono vitalità, un’energia incontaminata della natura. Si diventa poeti del segno e del colore, ma anche per la sensibilità e riflessione, per il fascino dell’abilità e della ricchezza dei materiali.

Tutti elementi che appartengono all’immaginario e alla memoria collettiva, che assumono una materialità speciale grazie alle originali tecniche artistiche che adopero. Prediligo la ricerca di nuove forme e nuove tecniche da sviluppare. Infatti oltre ai tessuti, passamanerie, utilizzo elementi naturali come la tecnica della lana cardata, con la quale creo paesaggi marini o che evocano la mia terra.

https://cuciarte.com/segni-materici-mostra-libreria-universitas/

https://cuciarte.com/materia-spiritualita/

https://cuciarte.com/news-prova-2-2-3-2-2/

https://cuciarte.com/mostra-paesaggi-fiabeschi-a-roma/

 

Back To Top